Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Sono Giorgio, ho quarant'anni, sposato e ho una bimba di quattro anni

Sono cresciuto e ho vissuto a Mirandola per la maggior parte della mia vita.

Prima di formarmi come psicologo (professione che per adesso ho intenzione di perseguire come attività della mia “carriera” lavorativa) ho svolto parecchi lavori: agente di commercio, commesso alla vendita, autista-magazziniere, spedizioniere, segretario, barista, con alterni buoni esiti ed insuccessi.

Ho tentato la carriera artistica frequentando la Scuola di Teatro di Bologna, alla quale rendo grazie perché mi ha insegnato a confrontarmi con i miei limiti , e ho imparato ad accettarmi come persona, e perseguire i miei desideri per autentica passione .

Ho partecipato per tanti anni alla compagnia teatrale "La Zattera" di Concordia ideata, condotta e diretta dall'indimenticabile e prezioso Prof. Giulio Ascari, nel quale mi sono divertito ed impegnato nell'arte terapeutica della recitazione.

Nel mio lavoro come nella vita cerco di apprendere e crescere, credo che la caratteristica che mi rappresenta al meglio sia la ricerca di essere trasparente ed onesto, anche nell’esporre le mie difficoltà nella relazione .

Credo fermamente nella responsabilità privata e pubblica dei propri comportamenti e nelle relazioni.

Non sono un fan della coerenza senza se senza ma, credo nella possibilità di poter cambiare idea e posizione , come utile esercizio per affrontare i cambiamenti.

Come ogni persona vivo alti e bassi nei quali mi sento una persone efficace ed efficiente sia nella professione, sia negli altri ruoli che rivesto nella mia vita pubblica e privata e altre in cui il mi valuto Re Mida al contrario .

Ho usato non a caso i termini Efficace ed Efficiente per introdurre una piccola riflessione:

La nostra società ci insegna a valutare noi stessi e gli altri in base alla capacità di riuscire a raggiungere gli Obbiettivi che ci poniamo o che ci vengono proposti e a volte imposti , così come per gli obbiettivi concreti abbiamo imparato a misurarci in base al nostro grado di Efficacia ed Efficienza , anche nelle relazioni .

MISSION E VALORI

Accompagnare in un percorso di cambiamento.

Un cambiamento che porti a una maggiore consapevolezza del proprio STARE

Riconoscere ed avvalersi degli strumenti necessari che ognuno di noi possiede,

ma che spesso vengono meno a causa della nostra insicurezza,

dal bisogno di approvazione e di sentirsi persone meritevoli di amore ed affetto.

Credo fermamente nella ricerca dei propri VALORI come VETTORE per la nostra felicità.

I valori sono le direzioni da prendere e ci orientano nel nostro percorso di vita.

Al contrario degli OBBIETTIVI che possono identificarsi come i TRAGUARDI, i valori valgono ogni giorno, poiché ci motivano a perseguire su ciò che CONTA, VALE per noi. (Steven C. Heyes)


Numero di iscrizione all'Albo: 6057/A
Albo di riferimento: : Ordini degli Psicologi Emilia Romagna